..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

lunedì 23 maggio 2011

LINGUINE ALLA CARBONARA CON ZUCCHINE,BRESAOLA E PROFUMO DI ZAFFERANO


...una carbonara davvero speciale,come l'ha definita la bravissima amica Ely.E'sul suo blog,infatti,che ho potuto ammirare ed innamorarmi di questo piatto,decisamente gustoso.Ho apportato delle piccole modifiche agli ingredienti.
La ricetta originale  di Ely,  ancora piu' speciale,perche' ha impiegato le uova d'oca http://img.forumfree.net/html/emoticons/tongue.gifpotete leggerla qui




Ingredienti:


500 gr linguine
(ero sprovvista di spaghetti)
3 zucchine piccole
1/2 scalogno
2 uova
1 bustina di zafferano
80 gr formaggio pecorino grattugiato
7/8 fette di bresaola
sale
pepe
olio extravergine d'oliva


Preparazione:


Pulite le zucchine,lavatele e tagliatele a tocchetti.Fatele rosolare 
insieme allo scalogno,tagliato sottile,nel wok;unite anche la bresaola tagliata a listarelle.Basteranno pochi minuti,perche' le zucchine dovranno rimanere croccanti.Cuocete le linguine ed intanto,in una ciotola,sbattete le uova con il formaggio,sale 
pepe e la bustina di zafferano.Scolate la pasta al dente ed unitela al condimento,preparato nel wok;aggiungete le uova e mescolate a fiamma spenta,fino a farle rapprendere.Una "signora carbonara"credete a mehttp://i258.photobucket.com/albums/hh276/Marina-pepy/GIF%20DEL%20FORUM/jt5clk.gif!!!grazie Ely




quest'articolo è stato pubblicato da:

18 commenti:

  1. sai mi piace di piu con la linguina quindi ottima scelta per sostituire gli spaghetti.

    RispondiElimina
  2. Oddio Elisabetta tu mi fai morire con questo golosi appetitosi piatti!!
    bellissimi li proverò di sicuro!!
    Un bacione tesoro
    buona giornata Anna

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai cara Elisabetta che ci stai viziando con questi magnifici piatti...
    Ti auguro una buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ahhh questa si che è una bella variante!!mi piace!!!!!baci e buon lunedì! :-)

    RispondiElimina
  5. Elisabetta che piatto che mette l'acquolina!!!!!!!buonissime!!!

    qui c'è un caldo africano!!!!!!!!!!!!baci!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che voglia di sedermi alla tua tavola,mangiare questa carbonara e fare due chiacchiere in santa pace e in allegria!!E' questa la prima cosa che penso guardando i tuoi piattini,'c'è tutta la tua genuinità ciaciona mia!!
    Anche qui giornata grigia e umida,insomma mi sento la testa tra le nuvole per non dire che" me sent a cap nù pallon"!!!
    Baci tesoruccio bello e nu vasill pure a te!!

    RispondiElimina
  7. Ingrasso solo leggendoti, Eli.
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ma questa è deliziosa, da fare assolutamente, grazie Elisabetta!!!!!!

    RispondiElimina
  9. wow che spettacolo di pasta carissima!!=)))
    e i panini morbidi morbidi qui sotto?! purtroppo è un periodo che non ho molto tempo nè x cucinare nè x il blog però questi sono davvero da provare!!=)
    bacioni grandi e bravissima come sempre...!=)))
    bacioni vale!
    ps. io ho notato che per far venire pane pizza o focaccia morbidissimi basta che metto un goccio di latte (come hai fatto tu) e dei fiocchi di patate o patata lessata e schiacciata (con un pò d'acqua di cottura!)!funziona davvero un sacco...direi accappiata vincente!!!;)))

    RispondiElimina
  10. caspita!A quest'ora ho una fame che non ci vedo!Complimenti!
    A presto
    lu

    RispondiElimina
  11. Ciao Elisabetta!!!!!!
    Che bontà!!! Mi hai fatto venire l'acquolina!!!!
    Sempre bravissima!!!!!
    Un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. qui da me diluvia ed è stata una giornata grigia.
    baci

    RispondiElimina
  13. ciao Elisabetta,mi sa che il primo commento è andato a vuoto......qui piove!

    RispondiElimina
  14. Che spaghettino sfizioso sfizioso,brava Eli!

    RispondiElimina
  15. Ogni volta che passo da te sai cosa penso? Ma quand'è che la cara Ely mi inviterà a pranzo? Ahahahahahah! Aspettando quel fatidico giorno in cui finalmente potrò sfogarmi, non mi rimane che sognare su questa sontuosa pastasciutta ed inghiottire a vuoto... :-)
    Un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  16. buonissima, anche io faccio la carbonara con le zucchine senza la bresaola, la preferisco alla pancetta, ma con la bresaola deve essere ancora più buona la proverò.
    mi sono unita ai tuoi follower perchè trovo il tuo blog molto bello e interessante,
    ciao a presto

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi