..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 10 maggio 2013

POLPETTE DI PATATE AL FORNO CON FETA E RUCOLA



Quando una ricetta mi colpisce particolarmente,è pochissimo il tempo che passa,prima che mi accinga a riproporla..cosi' è stato,con queste deliziose polpettine,viste nella magnifica cucina,della mia magica amica Lory



Ingredienti:

500 gr patate
1 uovo
150 gr feta
60 gr rucola
pangrattato
1 albume per la panatura
sale
pepe

Preparazione:

Dopo aver sbucciato le patate,tagliatele a cubetti e cuocetele in acqua salata per 15'.Scolatele con un mestolo forato e lasciatele raffreddare.Nella stessa acqua sbollentate la rucola,precedentemente lavata,per pochi minuti.Strizzatela e tritatela grossolanamente.Passate le patate alla molinetta,aggiungete l'uovo,salate,pepate ed amalgamate il composto.Aggiungete la feta sbriciolata e la rucola e mescolate molto bene.Formate le vostre polpette
e dopo averle passate nell'albume,ripassatele nel pangrattato.Trasferitele su una teglia rivestita di carta forno ed infornate nel forno precedentemente scaldato per circa 20'.Tenete conto del vostro forno e buon appetito!




quest'articolo è stato pubblicato da:

13 commenti:

  1. Sono perfette Elisabetta, al forno sono più leggere!!!!

    RispondiElimina
  2. Son troppo buone con patate feta e rucola!! accidenti.. come posso te le copio! smack

    RispondiElimina
  3. Che buone Eli..... vedo che la feta ti ha un pò conquistato!! ;)
    bravissima.... :*

    RispondiElimina
  4. Tesoro, ma che belle e che emozione. Grazie infinitamente per le delicate parole e per la fiducia. Adoro sia la feta che la rucola, entrano settimanalmente nei miei menù!!
    Ti abbraccio stretta e ti auguro un felicissimo fine settimana, ancora grazie ^__^

    RispondiElimina
  5. Devono essere buonissime!!!
    Buon fine settimana,
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Sei come me,"sfrenneseio"se non provo subito!Questo succede quando una ricetta ci piace un sacco,sapendo bene che puo' incontrare i nostri gusti!E infatti le polpette di Lory hanno colpito anche me,ma tu sei sta ta piu' veloce!Sei stata bravissima,ora tocca farle a me!Un bacione sole tanti auguri mamma bella!

    RispondiElimina
  7. Devono essere favolose queste polpettine, sfiziose, leggere, morbide e saporite. La feta d'estate va alla grande a casa. Non vedo l'ora di provarle :) Un bacione, buon we

    P.S. bello il nuovo vestitino tutto bianco ^_^

    RispondiElimina
  8. Ma che buone!

    Baci Eli e buona festa della Mamma.

    ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  9. buongiorno Elisabetta
    Complimenti per la ricetta e auguri per domani!

    RispondiElimina
  10. Slurp!!!! Buona festa della mamma e tanti baci

    RispondiElimina
  11. le tue polpette mi sembrano una gustosa alternativa a quelle più classiche, di carne. Un risolvi-cena saporito e versatile :))
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Le devo assolutamente provare, devono essere buonissime. Ottima poi la combinazione fra i vari ingredienti. Ora mi ricopio la ricetta.

    RispondiElimina
  13. O_O adoro le polpette, buonisssime!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi