..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

domenica 26 ottobre 2014

BARRETTE AL CIOCCOLATO AL LATTE E CORN FLAKES


Uno snack velocissimo e goloso,per una pausa dolce dolce...la ricetta l'ho letta qui





Ingredienti:

200 gr cioccolato al latte di ottima qualita'
100 gr corn flakes
50 gr burro
3 cucchiai miele

Preparazione:

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il miele ed il burro,tenendo la fiamma dolce,è importante.Il composto dev'essere liscio e vellutato.Quando il composto,è ancora caldo,versate i corn flakes ed amalgamateli bene,al cioccolato fuso.Infine,versate il composto,in una teglia rivestita di carta forno e livellate bene,il tutto,in modo che la superficie risulti liscia e compatta.Fate raffreddare e mettete il composto in frigo 3/4 ore;io l'ho tenuto tutta la notte,come consigliato nella ricetta.Tagliate le barrette, con un coltello a lama lunga.Buona coccola dolce.



quest'articolo è stato pubblicato da:

8 commenti:

  1. golose, sgranocchiose e sicuramente molto più sane di quelle industriali :)
    un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  2. Veloci da realizzare,sane e deliziose queste barrette cara Ely,complimenti!!! :-))
    Bacioni a presto

    RispondiElimina
  3. O_O buoneeeeeeeeeeee!!!!! buona domenica

    RispondiElimina
  4. ecco...io sono in astinenza da cioccolato...domani provvedo!
    baci

    RispondiElimina
  5. Bell'idea anche per smaltire dei cornflakes.. smack e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  6. Che voglia di cioccolato! Che voglia di queste barrette!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elisabetta:* finalmente riesco a passare per ringraziarti, sono stata 4 giorni senza connessione internet :( ti sono venute un incanto:) sono felice che la ricetta ti sia piaciuta... è vero che uno tira l'altro? :) un caro saluto e grazie mille per la citazione :*

    RispondiElimina
  8. Ed io voglio fare questa pausa dolce dolce con te...Tu mi racconti un pò di te e delle tue passioni ed io sgranocchio!Giuro di non fare rumore,questa pausa va fatta in assoluto silenzio,sentiresti solo tanti sospirii di piacere!Sole mio ne prendo uno,.mentre ti auguro una bellissima giornata!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi