..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 2 ottobre 2013

BISCOTTI MORBIDI AL CACAO


Ancora una bella e veloce ricettina,per preparare
i miei amati biscotti...anche questa volta,la mia fonte d'ispirazione, è stata la brava blogger Monica,come per i miei recenti biscottini al limone.Ho apportato le mie modifiche,sull'uso del burro,che preferisco lavorarlo morbido e sul modo d'impasto.


Ingredienti:

160 gr farina
120 gr burro
1 uovo
75 gr zucchero
40 gr cacao amaro
1 cucchiaino lievito per dolci
zucchero semolato per ricoprire i biscotti

Preparazione:

In una ciotola capiente, ho lavorato il burro morbido con lo zucchero,ho aggiunto l'uovo,amalgamandolo bene e man mano,ho aggiunto la farina setacciata,a cui ho mescolato il cacao ed il lievito.Quando il composto è diventato liscio e compatto,l'ho avvolto nella pellicola da cucina e riposto in frigo per mezz'ora,come suggerisce la ricetta.Trascorso il tempo,ho ripreso l'impasto e formato delle palline che ho pesato(circa 30 gr);le ho passate nello zucchero semolato e trasferite su una teglia ricoperta da carta forno,distanziandole un po'.Ho infornato,per 15' a 170°,che è la temperatura ideale,per cuocere alcuni biscotti,nel mio fornetto.Tenete,percio' conto, sempre della potenza del vostro forno.Sono decisamente golosi...buona coccola dolce! 




quest'articolo è stato pubblicato da:

13 commenti:

  1. Al cioccolato e pure morbidosi...come si resiste a questi biscotti? Che voglia di tuffarne uno nel caffè :D Un bacione, buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Buoniiiiiiiiiiiiiiiii.... te li copio subito!!!! ;)
    ciao carissima!!!!

    RispondiElimina
  3. O_O buoniiiiiiiiiii!!!!! me li segno! buon we

    RispondiElimina
  4. hanno proprio una bella faccia!me li mangerei tutti!

    RispondiElimina
  5. ti rubo la riceta, grazie cara Elisabetta!!!!

    RispondiElimina
  6. mamma mia che bontà, grazie per la ricetta favolosa

    RispondiElimina
  7. Elisabetta, l'ho preparati ieri..... mmmmmmhmmm
    buona giornata carissima!!! :*

    RispondiElimina
  8. anche se la ricetta è un po' diversa i tuoi biscotti assomigliano tantissimo a dolcetti della mia infanzia, ora un po' dimenticati: le castagnole (ricetta a base di cacao e SENZA castagne, tipica del ponente ligure), così ... già li amo! Grazie :)
    Per la ricetta torta mele/carote al posto dell'avena potresti usare mandorle o noci o magari cocco, no? Insomma, qualcosa che non contenga amido e serva ad "asciugare" un po'... Se provi mi fai sapere?
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  9. hanno proprio un bell'aspetto goloso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Belli e buoni, che dici... posso prenderne due o tre????
    Un bacione cara, buona giornata!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. sono contenta che tu li abbia provati e che ti siano piaciuti!!grazie Marcella e a presto ;)

      Elimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi