Gustosa,cremosa,acidula,calorica,leggera...insieme a tutti questi aggettivi,ho voluto aggiungere: "sicura"...l'uovo crudo,si sa,qualche rischio,lo comporta...pertanto,all'ottima ricetta collaudata,della mia amica Cristina,che trovate qui,ho modificato solo il procedimento...gli ingredienti sono gli stessi.
Mi sono munita di un termometro da cucina,per l'olio ed ho scaldato il suddetto, a 121°.Al contempo,in un contenitore alto e stretto,ho iniziato a frullare,con il minipimer,l'uovo,con il succo di limone filtrato ed il pizzico di sale.Ho iniziato a versare,l'olio bollente a filo molto lentamente ed ho continuato a frullare...et voila'!
quest'articolo è stato pubblicato da:
Bell'idea!!!! non ricordavo l'avesse fatta anche Cristina!!! :-*
RispondiEliminala ricetta di Cristina è con l'uovo crudo...ho usato gli stessi ingredienti,ma ho pastorizzato l'uovo..:-*
EliminaPer te ogni cibo è facile da preparare...per i non addetti ai lavori non è così.
RispondiEliminaBaci, Eli.
Io con la maionese sono sempre stata una frana! Sicuramente più sicura con le uova pastorizzate, bella idea. Un bacio, buona giornata
RispondiEliminaBuongiorno amica mia!L'uovo crudo lascia anche a me sempre mille dubbi e non sai quante ricette,seppur golose tralascio per timore o al limite modifico!Ecco mi mancava la maionese,grazie per la dritta...l'olio a temperatura mi era sfuggito:-)!Nu vasill ciacio. Qua stanotte un diluvio,ma gia splende il sole!
RispondiEliminahai fatto bene a pastorizzarla, così è più sicura dell'uovo crudo! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaTesoro che bello è rileggerti... con una ricettina davvero utile, grazie!!!!!
RispondiEliminaNon sai da quanto tempo non preparo la maionese proprio per il problema delle uova crude... non vedo l'ora di provare questa versione!!!
RispondiEliminaGrazie Elisabetta, un abbraccio stretto e tanti tanti baci <3
Fantastica Ely,così è molto più sicura e possono mangiarla anche i bimbi,brava!!!! :-))
RispondiEliminaBacioni cara <3