..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 10 maggio 2017

PAN DI LIMONE


I dolci sono tutti golosi e accattivanti,ma ce ne sono alcuni
a cui non si puo' resistere...è il caso di questo pan di limone,la cui sublime sofficita',conforta il palato e ci fa gustare un momento di golosita' e appagamento,davvero unici!!la ricetta,l'ho letta su questo sito



Ingredienti:

400 gr farina 
280 gr zucchero 
3 uova 
120 ml olio di semi
120 ml latte 
190 gr limone
1 bustina lievito per dolci

preparazione:

Sbucciate i limoni,stando attente ad eliminare bene,anche la parte bianca;eliminate i noccioli e dividete la polpa in pezzetti.Frullateli in un mixer e teneteli da parte.
Intanto,in una boule,montate con una frusta elettrica, le uova con lo zucchero,unite l'olio,il latte e man mano,la farina setacciata, a cui avrete mescolato il lievito.
Infine,aggiungete la polpa di limoni frullata.Trasferite il composto in una teglia imburrata ed infarinata ed infornate in forno statico preriscaldato per circa 50' a 180°.Regolatevi sempre con il vostro forno e soprattutto,fate la prova stecchino.Sfornate il dolce e guarnitelo con dello zucchero a velo.Fatelo raffreddare e...buona coccola dolce!



quest'articolo è stato pubblicato da:

6 commenti:

  1. Cara Isabella, immagino quanto buono sia, questo pan di limone, dalla mia immaginazione ho già l'acquerella in bocca.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. che spettacolo sarebbe perfetto adesso per la merenda O_O baciiiii

    RispondiElimina
  3. Un buon dolce, semplice e delizioso... perfetto anche per essere farcito!

    RispondiElimina
  4. io adoro i dolci agli agrumi, al limone in modo particolare. questa torta de'essere uno spettacolo, delicata e profumatissima :) un baciotto, buona serata

    RispondiElimina
  5. Io feci il pan d'arancio... immagino con il limone che buono!!!! amo i dolci agrumati..baci e buon sabato :-D

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi