..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 1 aprile 2016

TORTA UMIDA ALLO YOGURT E MELE


La bonta' visiva e la semplicita' di questa torta,mi hanno conquistato ed invogliato a prepararla, seduta stante;la ricetta è della mia bravissima amica e blogger Daiana;la sua magnifica preparazione,potete ammirarla qui



Ingredienti:

250 gr farina 00
210 gr zucchero
3 uova
80 ml olio di mais
70 ml latte intero fresco
125 gr yogurt mele golden
(io avevo vaniglia)
3 mele golden
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Sbucciate una delle tre mele,privatela dal torsolo e frullatela nel mixer,con lo yogurt,per 1 minuto;In una boule,montate per qualche minuto,le uova con lo zucchero,aggiungete la purea di mele e yogurt e frullate ancora;unite il latte,l'olio ed amalgamate ancora con la frusta.Infine, unite la farina setacciata a cui avrete
 mescolato il lievito e frullate nuovamente.Sbucciate e private del torsolo,le altre due mele,tagliatele a pezzi grossolani ed unitele al composto;mescolate e trasferite il tutto in una tortiera,imburrata ed infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180°,per 40/45 minuti,finche' la superficie sara' dorata;fate comunque la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno.Sfornate la torta,spolveratela con dello zucchero a velo e gustatela!!è meravigliosa sia tiepida che fredda!!buona coccola dolce!



quest'articolo è stato pubblicato da:

8 commenti:

  1. Buongiorno amica mia! Ancora non faccio colazione, mi raggiungi con una fetta di questa torta mobbida mobbida? Metto su il caffe', cosi' ci divaniamo e mi spieghi meglio come rifarla, perche' hai ragione, la voglia di provarla viene appena la si guarda. Semplice, soffice, umida, golosa comme a te ciaciona mia! Ti aspettooooo😍😍😍

    RispondiElimina
  2. O_O mamma mia che buona!!!! Felice we ^_^

    RispondiElimina
  3. Beh...questa posso mangiarla credo, visto che sono a dieta.

    Baci, Eli

    RispondiElimina
  4. con la torta di mele a colazione il risveglio diventa una dolce coccola :) ma anche qualunque momento della giornata. un bacione, buon week end

    RispondiElimina
  5. Yogurt e mele è un'accoppiata vincente! Anch'io la preparo per gustarlo soprattutto a colazione!

    RispondiElimina
  6. I dolci alle mele sono sempre i miei preferiti.... ottima con lo yogurt questa torta, brava Elisabetta!!!!

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piacciono queste torte... bravissima Elisabetta, un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Cara,grazie ancora per averla provata e...sono troppo felice ti sia piaciuta!!! :-))
    Un abbraccione tesoro,a presto <3

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi