..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

domenica 15 novembre 2015

CHIPS DI PATATE AL FORNO FARCITE


Sono la gioia di piccoli e grandi,sono la festa che prende colore,sono preziose compagne di primi e secondi piatti;sono regine di spuntini e aperitivi,sono duchesse e anche...barchette!!insomma...avete capito...sono l'oro della terra,le nostre patate!la fonte ispiratrice,per questa ricetta, è stata questo blog



Ingredienti:

400 gr patate
80 gr prosciutto cotto
(io speck)
80 gr emmenthal
50 gr burro
(io olio extravergine d'oliva)
sale
paprika dolce

Preparazione:

Lavate bene le patate e affettatele sottilmente,senza sbucciarle;se avete una mandolina,otterrete patate tutte uguali e veramente sottili.Dopo aver preriscaldato il forno a 200°(tenete conto della potenza del vostro forno)spennellate le patate con il burro morbido e ponetele in una teglia, rivestita di carta forno ed infornate per 10'.Tagliate a tocchetti il prosciutto e grattugiate l'emmenthal;prelevate le patate dal forno,conditele con il sale,distribuite un po' di prosciutto ed emmenthal,spolverate con la paprika ed infornate di nuovo,finche' vedrete il formaggio fuso ed il prosciutto croccante.Sfornate e buon appetito!






quest'articolo è stato pubblicato da:

8 commenti:

  1. Che bontà, Eli.

    Me le preparo per stasera.

    Buona domenica con un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. E per la miseria amica mia questa si che e' uno sfizio stratosferico!Ti dicevo che ne ho fritte una padellona,sia mai nonbastino,ma queste sono da rifare quanto prima...So gia' che ci appiccicheremo a chi ne mangia di piu',ma giuro che stavolta do bacchettate a tutti quanti!GRAZIE hai scatenato na rissa gia solo col pensiero...Ciacio' no vasill esaggerat

    RispondiElimina
  3. se già le chips di patate sono una tentazione da sole, arricchite così diventano davvero irresistibili per tutti, grandi e piccino :)
    un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ammazza che bella idea!!!!!!! stuzzicante e veloce da fare... Potrebbe essere idea di antipasto o aperitivo anche! smackkkkk

    RispondiElimina
  5. Che ideona Eli... sei sempre avanti!!!! (Y)
    un bacio :*

    RispondiElimina
  6. Questa sì che è un'idea sfiziosissima cara Elisabetta, grazie!!!! Un abbraccio e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elisabetta cara!!! La tua proposta di oggi è irresistibile difficile fermarsi davanti a simile sfiziosità, proverò presto la ricetta per la felicità di tutta la famiglia!!
    Un bacione buona giornata!!!!!

    RispondiElimina
  8. Davvero da rifare cara Ely,bravissima bella idea!!! :-))
    Un abbraccio a presto <3

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi