..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 11 giugno 2015

TROCCOLI FATTI IN CASA CON RICOTTA RUCOLA E NOCI


Un condimento fresco e cremoso,come piace a me e a tante di voi,sono sicura!! non potevo,desistere dal provarlo...la ricetta, l'ho notata sul blog di Sara;lei ha preparato le tagliatelle,io ho voluto rifare i troccoli, con il nuovo troccolaturo in legno,che ho comprato in un mercatino;
quello in bronzo,ricordo del cuore...con la relativa preparazione dei troccoli,potete vederlo qui

Ingredienti:

350 gr troccoli fatti in casa
250 gr ricotta(io mista)
50 ml latte
50 gr parmigiano grattugiato
rucola q.b(io selvatica)
100 gr gherigli di noce
sale
pepe

Preparazione:

In una padella,stemperate  la ricotta nel latte,aggiungete la rucola tagliuzzata,dopo averla lavata ed asciugata e le noci spezzettate,lasciando qualche gheriglio, per guarnire il piatto.Cuocete i troccoli al dente,fateli saltare per qualche minuto,nel condimento e spolverizzate con il parmigiano.Impiattate e serviteli caldi,decorando il piatto con i gherigli di noci.Buon appetito!


quest'articolo è stato pubblicato da:

7 commenti:

  1. Ahahahah,stavi pensando a me vero?Si,lo so,son molto modesta,ma quando parli di primi"azzeccosi"con la bella cremina,so che mi strizzi l'occhio!Elisabè quell'attrezzo l'ho anchio,ma i dentini li a furia di cadere,si son rotti alcuni,così mi vengono fuori delle tagliatelle a singhiozzi...Tesò teng no cavr,mo non so se è il caldo o vampate,di gia?Baciuzzi ammore mio,naturalmente m'arrobb o piattt!

    RispondiElimina
  2. Piatto spettacolare, deve essere buonissimo!!!buona serata!

    RispondiElimina
  3. Mi piace, mi piace eccome, carissima Eli.

    Buon fine settimana con un abbraccio,

    RispondiElimina
  4. Caspita che piattino invitante, ma tu sei bravissima e le tue ricette sono sempre vincenti!!
    Arrivo per cena :) Magariiiiii <3
    Un bacione cara, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  5. Che buoni Elyyyyy :PP
    La pasta da te è sempre super..con le tue magiche manine fai miracoli,complimenti,molto buono anche il condimento!!! :-))
    Bacioni cara <3

    RispondiElimina
  6. Questo piatto di pasta è da svenimento cara... quanto è invitante e sfizioso, bravissima come sempre!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho anche io quel mattarello...mai usato :( mi si è aperto un mondo. Ciao cara ;)

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi