domenica 31 gennaio 2010

SPAGHETTI FATTI IN CASA

Oggi avrei voluto fare le pappardelle di semola, ma ho scordato di comprare la ...farina di semola e cosi'... ho fatto gli spaghetti di farina integrale.. :)

Ingredienti per 4 persone:

 300 gr farina integrale qualita' farine"magiche"
 acqua per l'impasto

Preparazione:

Scaldate un po' d'acqua e dopo aver versato la farina sulla spianatoia,fate la fontana e versate un po' d'acqua,non troppa.Impastate e create delle fasce,che stenderete con il mattarello.Per fare le sfoglie piu'  sottili,mi sono servita poi,della mia fedelissima macchina per la pasta.Quindi, ho steso le sfoglie di pasta sottili e poi le ho infilate nelle feritoie, adatte per gli spaghetti.Et voila'....li ho fatti asciugare sulla spianatoia all'aria ed oggi c'era un bel vento di tramontana  :)) Li ho conditi con un sugo di agnello.
                                             la sfoglia
                                    ecco i primi spaghetti



2 commenti:

  1. Eli,che spettacolo...;))
    Bravissima come sempre..un piatto semplice ma buonissimo!!!:-*

    RispondiElimina
  2. si,semplicissimo Dai e molto leggero!! :)) :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!