..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

martedì 25 febbraio 2020

BISCOTTI INTEGRALI CON BANANA CACAO E NOCI


Della serie...non mi stanco mai,d'impastare biscotti...questa ricetta è di un'amica,conosciuta da poco...si occupa di alimentazione sana e di ingredienti,altrettanto sani e leggeri...come darle torto!la sua preparazione la trovate   qui


Ingredienti:

1 banana piccola
160 gr farina integrale
20 gr cacao amaro
20 gr zucchero integrale(io integrale di canna bio)
20 ml acqua(a me non è servita)
20 gr granella di nocciole(io avevo le noci)
50 ml olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione :

Schiacciate la banana,aggiungete il cacao,l'acqua,l'olio e poi mescolate.Unite,man mano,la farina setacciata,a cui avrete unito il lievito e lo zucchero.Per ultimo la granella di nocciole.Formate delle palline e appiattitele con le mani(io ho steso il composto su carta forno ed ho ritagliato i biscottini,con varie forme.Infornate in forno preriscaldato a 170° per 20° circa.Tenete sempre conto della potenza del vostro forno...buona coccola dolce!



quest'articolo è stato pubblicato da:

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi