..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

lunedì 17 febbraio 2020

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO



Chi mi conosce,sa della mia smisurata passione per i biscotti...questa versione,golosa e velocissima da preparare, è della bravissima Benedetta Rossi; la sua preparazione,potete vederla qui



Ingredienti:

250 gr farina
150 fecola di patate
120 gr zucchero
2 uova 
100 ml olio di semi
80 gr gocce di cioccolato
8 gr lievito per dolci
buccia di limone grattugiata

Preparazione:

In una ciotola,rompiamo le uova,aggiungiamo lo zucchero e l'olio ed amalgamiamo il composto.Uniamo la buccia del limone grattugiata, la fecola setacciata e le gocce di cioccolato.Infine,un po' alla volta,aggiungiamo la  farina,setacciata con il lievito e trasferiamo l'impasto,sul piano di lavoro.Continuiamo ad amalgamare gli ingredienti,finche' otterremo un composto solido.Stendiamolo su un foglio di carta forno,aiutandoci con il matterello,finche' raggiungeremo lo spessore di 1 cm e con un coppapasta di 6 cm,ritagliamo i nostri biscotti.Inforniamo  in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.Tenete sempre conto della potenza del vostro forno.Buona coccola dolce!




Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi