..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 16 settembre 2016

PASTA CON RUCOLA SCAGLIE DI PARMIGIANO E POMODORINI COTTI AL FORNO


Per questi scampoli di fine estate,vista la calda 
temperatura(almeno in Puglia) una pasta fresca e veloce da preparare e' quello che ci vuole...la ricetta l'ho vista qui



Ingredienti per 2 persone:

160 gr pasta
10 pomodori pachino
20 gr scaglie di parmigiano
1 mazzetto di rucola
basilico fresco
sale 
olio extravergine d'oliva

Preparazione:

Dopo aver lavato i pomodorini,tagliateli a meta' e disponeteli in una teglia,rivestita di carta forno;conditeli con un filo d'olio extravergine d'oliva,sale e fateli cuocere per 15' a 200°(regolatevi con il vostro forno).Lessate la pasta al dente,scolatela e versatela in una boule capiente;
conditela con i pomodorini,la rucola precedentemente lavata e spezzettata,se volete un filo d'olio a crudo e unite le scaglie di parmigiano e del basilico fresco.Mescolate,impiattate e servite.Buon appetito!


quest'articolo è stato pubblicato da:

3 commenti:

  1. Mi piace,cosi'pratico,ma con profumi tanto intensi e che insieme danno un sicuro successo.Io poi adoro la rucola,da sempre un tocco in piu'...ma tu sei sempre la maga dei primo.Ciao sole mio,mi scaldi sempre il cuore con cibo e parole

    RispondiElimina
  2. un saluto all'estate da leccarsi i baffi :) un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  3. Ben ritrovata cara Elisabetta, come stai, hai passato bene l'estate??? Torni con un bel piattino di fine stagione, ottima questa pasta!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails