..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 23 settembre 2015

MAIONESE PASTORIZZATA


Gustosa,cremosa,acidula,calorica,leggera...insieme a tutti questi aggettivi,ho voluto aggiungere: "sicura"...l'uovo crudo,si sa,qualche rischio,lo comporta...pertanto,all'ottima ricetta collaudata,della mia amica Cristina,che trovate qui,ho modificato solo il procedimento...gli ingredienti sono gli stessi.

Mi sono munita di un termometro da cucina,per l'olio ed ho scaldato il suddetto, a 121°.Al contempo,in un contenitore alto e stretto,ho iniziato a frullare,con il minipimer,l'uovo,con il succo di limone filtrato ed il pizzico di sale.Ho iniziato a versare,l'olio bollente a filo molto lentamente ed ho continuato a frullare...et voila'!

quest'articolo è stato pubblicato da:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails