..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

domenica 31 agosto 2014

INVOLTINI DI LONZA CON RUCOLA E GRANA


Veloci da preparare,appetitosi da gustare!



Ingredienti per 4 persone:

12 fettine di  lonza di maiale
formaggio grana a scaglie q.b.
1 mazzetto di rucola
1 bicchiere vino bianco
olio extravergine d'oliva
farina q.b.
sale

Preparazione:

Pulite,lavate e  fate scolare la rucola;tenetela da parte.Con un batticarne,appiattite le fettine di lonza,dopo averle messe, tra due pezzetti di carta forno,per non sciupare le fibre.Salatele e copritele con un ciuffetto di rucola ed una scaglietta di grana.Chiudete i due lati esterni  dell'involtino dalla parte  piu'lunga,in modo che diventi piccolino(tipo bombetta pugliese) ed il ripieno non esca;adesso arrotolatelo dalla parte piu' corta e fermatelo con uno stecchino.Procedete,allo stesso modo,per le altre fettine.Passate velocemente,gli involtini, in un po' di farina,eliminando gli eccessi e fateli saltare in un tegame,in cui avrete fatto scaldare dell'olio extravergine d'oliva.Fateli rosolare bene e poi aggiungete il vino;fate evaporare e finite di cuocere a fiamma dolce,lasciando un po' di salsina,che si sara' creata con la farina ed il vino.Servite gli involtini,dopo aver tolto gli stecchini, su un piatto di portata,guarnito con della rucola.Buon appetito!





quest'articolo è stato pubblicato da:

6 commenti:

  1. Ciao dolce Ely,come stai??:-))
    Questo secondo è un altro dei tuoi capolavori ai fornelli..sono troppo invitanti..poi a me la rucola e il grana insieme..mmmm,che bontà,bravissima!!!:-))
    Un bacione,felice domenica tesoro <3

    RispondiElimina
  2. Veloci, sfiziosi e tanto appetitosi. Mi piace l’idea di questa farcitura alternativa con il grana e la rucola. Grazie della dritta :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. SEmplici e tanto sfiziosi questi involtini, bravissima cara, ti abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  4. Io amo questo tipo di involtini..sono veloci da preparare e tanto gustosi!!!! smack

    RispondiElimina
  5. ma devono essere buonisssssssssssimi!!!complimenti come sempre <3

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails