..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 30 agosto 2013

PATATE FISARMONICA


Velocissime da preparare...croccanti..golose!!!siete ancora li'?? la ricetta,l'ho vista qua



*ho provato solo  la versione con il rosmarino...*



Ingredienti:
1 kg di patate
200 gr pancetta
4 rametti di rosmarino
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione:

Sbucciate,lavate ed asciugate le patate.Posizionate parallelamente,sul tagliare, due spiedini lunghi di legno.
Tagliate una patata a meta' nel senso della lunghezza e 
mettetela tra i due spiedini di legno(io ho scordato di tagliarla a meta'...ma è venuta bene ugualmente).Iniziate a tagliare la patata a fette;gli spiedini,vi aiuteranno a non affettare completamente la patata.Fate questa operazione con tutte le patate.Inserite nei tagli delle patate delle piccole fettine di pancetta,rosmarino o l'ingrediente che piu' gradite.Ponete le patate su una teglia rivestita di carta forno;irrorate generosamente le patate con l'olio e salate(meno su quelle con la pancetta).Infornate a 190° per circa 40 minuti.Regolatevi con il vostro forno e buon appetito!







quest'articolo è stato pubblicato da:

10 commenti:

  1. Hanno proprio l'aria di essere gustosissime!

    RispondiElimina
  2. Sì, sì, mi piacciono Eli.

    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Delle patate originali e proprio saporite! Complimenti :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sono ottime, anche io le preparo spesso! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Cosa vedono i miei occhi!!! Meravigliosamente profumate, le vogliooooo!!!!
    Un abbraccio tesoro e grazie ^_^

    RispondiElimina
  6. Queste sono le patate che vorrei provare,è da un pò che sono in lista di attesa ma devo decidermi a provarle.
    hanno un aspetto davvero invitante,e poi io adoro le patate!!!!!

    RispondiElimina
  7. Da quanto giro e rigiro dietro alle patate preparate in questo modo. Oltre che appetitose sono proprio belle da presentare e fanno un figurone. Ai primi freddi quest'anno non me le perdo :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  8. che appetito che mi è venuto!!! Anzi direi proprio fame!!! belle cicciotte e saporite!!

    RispondiElimina
  9. che buone preparate così!!! buona settimana!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi