..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 30 giugno 2012

FOCACCIA SENZA LIEVITO CON ZUCCHINE ROBIOLA E MOZZARELLA


Quando sale all'improvviso la voglia di focaccia e manca il lievito?si sfogliano le ricette delle bravissime amiche blogger!!la ricetta di questa squisita focaccia,l'ho vista sul blog della mia  amica Federica!lei,a sua volta,ha visto la ricetta su un altro blog..la sua magnifica focaccia,corredata di croccanti tarallini,potete ammirarla qui.Ho eseguito la ricetta alla lettera;ho modificato il ripieno,sfruttando quello che avevo in quel momento,in casa e la mia preparazione,differisce da quella di Federica,perche' io ho fatto l'impasto a mano.



domenica 17 giugno 2012

CIAMBELLINE E PEPITE SENZA BURRO




Volevo preparare dei biscottini leggeri,ma al contempo gustosi..cosi' al posto del burro,ho impiegato l'olio extravergine d'oliva e aggiunto 1 vasetto di yogurt bianco intero.Pubblico la ricetta originale della frolla n° 2 delle Simili, con la variazione 
ed aggiunta tra parentesi..

giovedì 7 giugno 2012

IL MIO PRIMO AGLIO IN VASO


Vi ricordate questo post?
vi chiedevo se riconoscevate la pianta che avevo fotografato...dopo otto mesi...ecco il prodotto...siiiiii!!!l'aglio!!piantai 3 spicchi d'aglio ad ottobre,pero' sono sopravvissute solo 2 teste,ma profumatissime!!gli spicchi sono piccini,ma volete mettere la soddisfazione???


le foglie ormai secche..devo scavare,per trovare le testine d'aglio..




ecco la prima..


non sono carine??


quest'articolo è stato pubblicato da:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails