..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 30 maggio 2012

BISCOTTI CON FARINA DI MAIS


Avevo della farina di mais,per polenta,da consumare, ma volevo fare dei biscottini...sul  blog dell'amica Barbara ho trovato il consiglio giusto,per rendere fine la farina e la ricetta per fare i biscotti!!I suoi bellissimi biscottini,potete ammirarli qui


martedì 22 maggio 2012

LA FOCACCIA DI LOCATELLI


Soffice,fragrante,dorata....buonaaaaa!!!la ricetta l'ho vista sul blog della mia bravissima amica Anna.La sua meravigliosa focaccia,potete ammirarla qui


venerdì 11 maggio 2012

POLPETTE CON TONNO E ZUCCHINE


Di queste polpette,la rete impazza..con aggiunta di ricotta,di mozzarella,capperi.Ho fatto una scelta ed optato per la piu' semplice..ma molto appetitosa!

lunedì 7 maggio 2012


Non ci sono tante parole da aggiungere..dopo questa grande e meritatissima vittoria!! voglio dire solo questo:Juve nel cuore,per sempre!!!!grazie ragazzi!!!

sabato 5 maggio 2012

BISCOTTINI SMYLES:SULL'ONDA DEL SORRISO


Beh..si..mi sono lasciata prendere dalle faccette sorridenti,che mettono allegria e buonumore!!l'altro ieri preparavo i biscotti e al'improvviso,mi sono detta..perche' no??si ride cosi' di rado,in questi ultimi tempi...la ricetta è la meravigliosa frolla n°2 delle sorellone Simili;l'unica modifica che ho fatto,è stato sostituire lo zucchero semolato con quello di canna,che nei dolci,in particolare nei biscotti,mi piace molto.











quest'articolo è stato pubblicato da:

martedì 1 maggio 2012

KID SMYLES:LE PATATE CHE ACCENDONO IL SORRISO


Una fantastica e velocissima ricetta,per un piatto,che accende il sorriso di piccoli e grandi..anche il palato si lascia andare ad effervescenti gridolini di approvazione!!devo ringraziare l'amica
Cinzia,la ricetta è sua.Le sue meravigliose patate,potete ammirarlequi


Ingredienti:


5 patate medie
(io ne ho pesate 500 gr  al netto delle bucce)
2 cucchiai di fecola di patate
pangrattato q.b
olio extravergine d'oliva
sale


Preparazione:


Lessate le patate,fatele raffreddare e privatele delle bucce.
Passsatele alla molinetta,aggiungete il sale e la fecola ed amalgamate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.Sul piano di lavoro, stendete un pezzo di carta forno,adagiate l'impasto di patete,copritelo con altra carta forno e stendete con il mattarello,ad uno spessore di circa 1 cm.Con un tagliabiscotti sagomate le faccine;poi,con una cannuccia,formate gli occhietti e con un pezzetto di plastica(io ho usato,come Cinzia,un pezzetto di plastica,che contiene gli ovetti di cioccolato)formate la bocca.Passate le faccine nell'olio,che avrete messo in un piattino e poi,nel pangrattao.Passate in forno caldo a 180° e buon appetito!!!Grazie Cinzia!!!
quest'articolo è stato pubblicato da:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails