..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

lunedì 16 luglio 2012

BAVETTE CON PEPERONI FRIGGITELLI POMODORINI E MOZZARELLA


Adoro i peperoni friggitelli e quando ho visto questa ricetta nel blog della mia bravissima amica Claudia,non ho saputo resistere ed ho voluto subito provarla.La sua meravigliosa 
preparazione,potete ammirarla qui


le mie dosi variano di poco, da quelle di  Claudia,poiche' siamo perennemente a dieta...ho abbondato con i pomodorini e per me,ho evitato la mozzarella..



Ingredienti per 2 persone:


120 gr bavette
4 grossi friggitelli
10/15 pomodorini
(avevo la qualita' fiaschetto)
1 spichio d'aglio
olio extravergine d'oliva
vino bianco secco
(ne ho usato mezzo bicchiere)
peperoncino
basilico
(ho scordato di usarlo)
parmigiano
100 gr mozzarella tagliata
a dadini


Preparazione:


Lavate i friggitelli,asciugateli,tagliateli a meta' e dopo averli privati dei semi,tagliateli  a striscioline;lavate,asciugate e tagliate  in quattro parti i pomodorini.In una padella, soffriggete i peperoni  con l'olio,il peperoncino  e lo spicchio d'aglio.Sfumate con il vino e  fate evaporare.Aggiungete i pomodorini,salate e fate cuocere per 15 minuti.Io ho coperto per un po' il tegame,abbassando la fiamma e l'acqua non mi è stata necessaria.Cuocete la pasta,scolatela al dente e saltatela,nel sughetto dei friggitelli,aggiungendo una spolverata di parmigiano e  la mozzarella, mescolando bene,fino a farla sciogliere.Un piatto veramente gustosissimohttp://img12.imageshack.us/img12/367/39b3b46d08a781aa1771473.gif grazie Claudia








quest'articolo è stato pubblicato da:

18 commenti:

  1. Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. ma come t'è venuta bene!!!! son molto contenta che ti sia piaciuta!!!!! :-)) e con la mozzarella è tutta n'altra storia!!! un bacione.. e grazie per averla provata!!!!

    RispondiElimina
  2. io invece non li ho mai assaggiati, ma ora che anche qui, al mercato, si trovano, forse è la volta buona! Tengo a mente la tua ricetta e ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. A dispetto dell'ora, mi torna fame davanti a questo fantastico piatto di bavette, che per altro preferisco agli spaghetti :) I friggitelli qui me li sogno!!! Un bacione, buona settimana

    P.S. prendo il tuo banner ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisabetta!!!! Che bel primo piatto ricco di verdura!!!!! Qui non è facile trovare i friggitelli, ma non appena mi capitano sotto mano, provo!!! Deve essere squisita!!!!!!
    Ti auguro una felice notte e ti mando tanti baci!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  5. gustosissimo piatto cara Elisabetta, magari averne ora qua uno, sono arrivata dal lavoro e sono affamata!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Mia cognata fa qualcosa di simile è buonissima!

    RispondiElimina
  7. ah che dolore le diete!!! ma la pasta rientra a pieno titolo in tutte le diete perciò mangiatela senza rimorsi usando i tuoi piccoli trucchi....
    io però fortunatamente non sono a dieta e scelgo la versione peccaminosa alla mozzarella!!!
    complimenti a te e a Claudia
    baci

    RispondiElimina
  8. Ahi, che ricordi! Mia madre che friggeva chili di friggitelli ed io che me li divoravo appena tolti dall'olio, con una spruzzatina di sale fino in superficie! Con la pasta non li ho provati mai, mi sa che devo rimediare al più presto :-D Buona serata, tesoro!

    RispondiElimina
  9. non li ho mai assaggiati! urge rimediare !!! che buoni devono essere !!!

    RispondiElimina
  10. Cosa dire...alla romana...bbbbbbbbbbbbbbbboneeeeeeeeeeeeeee!!! ;-)

    RispondiElimina
  11. Ottimo direi!!! Ciao Elisabetta, sempre buone cose qui da te....da acquolina... Bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
  12. un primo gustoso e invitante, da provare assolutamente, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Ciao Elisabetta!!!!!!!
    Passo per augurarti una splendida settimana!!! Per ora qui si respira, meno male!!!!
    Un bacione enorme!!!!!! ^___^

    RispondiElimina
  14. e pensare che le verdure hanno nomi differenti a seconda di dove ti trovi!
    bacioni

    RispondiElimina
  15. Ciao Elisabetta, condividiamo la stessa passione per i friggitelli, l'abbinamento con i pomodorini e la mozzarella mi sembra perfetto!
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  16. Ciao Elisabetta, mi si chiuso lo schermo quando ho pubblicato il commento, forse ti comparirà doppio, comunque dicevo che condividiamo la stessa passione per i friggitelli e l'abbinamento con i pomodorini e la mozzarella mi sembra perfetto!
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi