..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

martedì 15 novembre 2011

PATATE ARROSTO IN PADELLA


Un'altro modo nuovo ed appetitoso,per gustare il tubero piu' amato, da grandi e piccini!!la ricetta è della mia
bravissima "sorellina"Daiana.
La sua magnifica preparazione,potete ammirarla qui


*riporto la ricetta originale;io ho diminuito le dosi*




Ingredienti:


20 patate medio piccole
5 spicchi d'aglio con la buccia
1 peperoncino fresco
rosmarino 
olio extrvergine d'oliva
sale


Preparazione:


Sbucciate le patate,lavatele e tagliatele a tocchetti;mettetele in un tegame, con gli spicchi d'aglio ed il sale.Copritele d'acqua e 
fatele cuocere,finche' saranno morbide,ma non troppo.A fine cottura,scolate le patate e tenete da parte,due degli spicchi d'aglio cotti,sbucciateli e tritateli insieme al rosmarino ed il peperoncino;unite il sale.Ponete le patate in una padella(io ho usato una antiaderente) ed aggiungete un po' d'olio e rosolatele per 7/8 minuti;dovranno risultare dorate e croccanti all'esterno e morbide al'interno.Unite il trito aromatico e saltatele ancora un pochino.Servitele calde!!Sono deliziosehttp://img12.imageshack.us/img12/367/39b3b46d08a781aa1771473.gif
grazie sorellina!!!












quest'articolo è stato pubblicato da:

13 commenti:

  1. Ottime, Eli!

    Mi piacciono le patate arrosto.

    Baci

    RispondiElimina
  2. Che ottimo modo epr cucinarle e condirle!!!!! baci .-)
    ps: a Roma freddissimissimoooo

    RispondiElimina
  3. Anch'io li faccio quando sono di fretta.

    RispondiElimina
  4. Anch'io le preparo così!!!
    Sono buonissime e necessitano di pochissimo olio!!!!!!!
    Bravissima!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima Elisabetta,sono passata per un saluto.
    Ottime le patate
    Lu

    RispondiElimina
  6. Le faccio anche io così ntroppo ma troppo buone!!
    bravissime tutte e due ^_^
    baci Anna

    RispondiElimina
  7. cosi sono molto piu leggere!!! comincia a sentirsi il freddo qui in abruzzo...da te si sta meglio?1 bacione Tittina

    RispondiElimina
  8. le faccio simili solo che le metto in forno!devo provare in padella!!!!!buoneeeeeeeee!!!!
    ps:qui sole ma...-1 brrrrr...baci!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Elisabetta, mi piace moltissimo l'idea di questo ingrediente principe arricchito dai profumi tipici della nostra tradizione!

    P.S. Se è oggi il giorno in cui festeggi il tuo onomastico, ti faccio tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  10. Ottime, quanto mi piacciono le patate!!!!! Baci cara Elisabetta!

    RispondiElimina
  11. buone! uso anch'io la padella al posto del forno quando sono di fretta e vengono veramente deliziose! baci

    RispondiElimina
  12. Patate mon amour. Le amerò per sempre ;-)

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi