..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

lunedì 11 luglio 2011

SALATINI AL PHILADELPHIA



Il caldo torrido di questi giorni,mi tiene lontana dal pc,ma non dai miei amati fornelli !!!cosi'ho scelto questa ricettina semplice 
veloce e sfiziosa,vista sul sito di questa bravissima blogger!!!


Ingredienti:


200 gr farina 00
170 gr formaggio philadelphia
40 gr burro morbido
40 gr parmigiano grattugiato
 mezzo cucchiaino di sale
semini di sesamo
1 albume per spennellare


Preparazione:


Riunite tutti gli ingredienti,nel robot da cucina;azionate il motore a forte velocita' e fatelo andare,finche' si formera' un composto a palla.Toglietelo e lavoratelo velocemente con  le mani,se occorre,aggiungete un altro pochino di sale.Avvolgete l'impasto in una pellicola da cucina e ponetelo in frigo per 30 minuti.Stendete l'impasto in uno spessore non troppo sottile 
e ritagliate i vostri salatini,con le forme che piu'preferite.Spennellateli con l'albume e distribuite sopra i semini di sesamo(anche al naturale sono ottimi).Infornate in forno preriscaldato a 190°,per 13/15 minuti.Quando il bordo comincia a dorarsi,insieme alla superficie sono pronti.Sono veramente buoni!!Grazie Laura


*mi spiace...mancano le foto dell'impasto e dei salatini,prima della cottura..non mi ero accorta che le batterie della digitale fossero scariche e cosi',ho fotografato il prodotto finito*





quest'articolo è stato pubblicato da:

10 commenti:

  1. interessante davvero questa ricetta dei salatini al philadelphia ...ottimi e geniali
    by da lia

    RispondiElimina
  2. Li ho visti in svariati blog ultimamente lo sai?? Io non ce la faccio a stare ai fornelli invece.. al pc Si invece .-D!!! smackkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  3. Sono favolosi , non ci crederai ma stamattina avevo in mente di cercare in rete una ricetta per i salatini e adesso l'ho trovata , grazie prendo nota.!

    RispondiElimina
  4. A noi il prodotto finito piace molto.....bella idea da provare!!!!!Buona settimana!!!!!

    RispondiElimina
  5. Cenetta fresca Eli, è quella che ci vuole...

    RispondiElimina
  6. Sono passata per un'abbraccio prima di andare al mare mi prendo un pò di questi salatini !!
    smacckete Anna

    RispondiElimina
  7. Che belli questi salatini, cara! Vedo che ti sei sfiziata a fare tutte quelle forme particolari... :-) Magari uno di questi giorni mi metto a farli pure io, così mi rilasso e mi diverto al tempo stesso! E poi me li magno, per concludere in bellezza! :-D Un abraccio affettuoso, tesò!

    RispondiElimina
  8. Li copio anche io, grazie Elisabetta, bacioni!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Carissima Sorellina mia!!!!:-))
    Come va tesoro???
    Fa caldo li eh...mannaggia...:-/
    Qui per fortuna è arrivata aria fresca e ora si sta benissimo..senza umidità,speriamo duri..
    Cara,come dicevo sul forum di Mary,questi salatini son formidabili oltre che stuzzicanti!!!Sempre bravissima Tesoro!!!
    Un bacione grande a presto Bella***

    RispondiElimina
  10. sfiziosissimi questi salatini!sempre bravissima!

    Ps: se hai bisogno di qualsiasi cosa per i gelati chiedimi pure, se posso ti aiuto con piacere!!!!!!un abbraccio!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi