..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 23 luglio 2011

NUOVE FORME DI PANE IN CUCINA ED UNA COLLABORAZIONE......




Il pane lo faccio quasi ogni settimana,ma non lo posto sempre,perche' le forme sono quasi sempre le stesse...ieri,con un po' di pazienza in piu' e metodo,sono "quasi" riuscita a perfezionare la forma a fiorellino delle "Sorellone Simili" e qualche altra loro forma,illustrata sul noto libro"Pane e roba dolce".Ah..dimenticavo,la collaborazione è stata della mia..peperonata di friggitelli....eheheh... che avevate creduto????http://i258.photobucket.com/albums/hh276/Marina-pepy/GIF%20DEL%20FORUM/ilarit.gifinfatti,alcuni panini,li ho imbottiti proprio
con questa fantastica peperonatahttp://img.forumfree.net/html/emoticons/tongue.gif

ieri ,ho ripreso la bellissima ricetta della mia 
amica  Federica;i suoi magnifici  filoni,li trovate qui.
questa è la forma che ho visto in rete,con cui fanno il mitico pane di Matera,ovviamente ci somiglia molto alla lontana,anche perche',quel fantastico pane,contiene solo farina di semola e viene cotto nel forno a legna.Il mio pane,cuoce su pietra refrattariahttp://img.forumfree.net/html/emoticons/wink.gif


la mia peperonata di friggitelli..lo so,la morte loro, è nell'olio fritto,ma io canto sempre fuori dal coro....http://img.forumfree.net/html/emoticons/biggrin.gifvi assicuro,è buonissima!!
                                            nel panino.....




                                   i fiorellini..
                 il doppio caravanino chiuso a mo di fiocco...
                                tutta la gamma...








quest'articolo è stato pubblicato da:

16 commenti:

  1. Che belli e sfiziosi questi panini , buono!

    RispondiElimina
  2. Che dire?...questi panini dalle forme varie e quelli imbottiti con la peperonata sono strepitosi!!
    Complimenti e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. ma questo pane e una vera goduria noooooooooo i friggiatelli nel pane impasto....?!! questi caspiterini te la copio vado pazza per il pane e figgiatelli...complimentoni...
    lia

    RispondiElimina
  4. Non oso immaginare il sapore di quei panini!!!! svengo solo al pensiero.. madoo farciti con i friggitielli.. che bontà!!!
    ps: a Roma piove.. sigh...
    smackk e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  5. nooooooooo Elisabetta sono favolosi questi panini!!!!!!!!con la peperonata saranno di sicuro buonissimi!!!!buon w.e.!baci!

    Ps: qui sembra ottobre...fa un freddo...nuvoloso e ventoso!:-((((((

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia Elisabetta, uno più bello dell'altro e chissà che gusto!!!!!!Complimenti di cuore cara, un abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina
  7. io credo che tu non lo voglia svelare ma sei una panettiera d'eccellenza!!!! Sono troppo belli i tuoi panini, mi piacciono tantissimissimo i fiorellini ^____^ complimenti anche per la collaborazione.
    Buona domenica, baci.

    RispondiElimina
  8. Mmmh sicuramente molto buoni.Ti auguro una serena domenica;saluti a presto

    RispondiElimina
  9. Senza parole!!!!!Buona vita e buona cucina!!!!!
    Il pane e' il massimo dell'espressione culinaria!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciaoooooooo!!!!! Sono tornata!!!!!!!!
    Non puoi far vedere queste ghiottonerie!!!
    Sono da urlo!!!
    Sei bravissima, io mi limito a guardare e immaginarne la fragranza!!!!
    Bravissima!!!
    Un baco enormissimo!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia!!! Perchè non mi spieghi come li fai a forma di fiore?
    Grazie per essere passata nel mio blog,sono sostenitrice del tuo blog da un pò ed avrei tanto piacere che tu lo diventassi del mio.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Ho da dirti una cosa importante: mi trovo,tra i miei follower,tanti nomi di persone che non posso in alcun modo ringraziare nè posso guardare il loro blog ed iscrivermi tra i loro follower.E sai perchè?
    Cliccando sulla loro immagine si apre una pagina dove non c'è assolutamente il nome del loro blog ma solo i blog amici.
    Sei Elisabetta Avitabile?
    Cerca di farti sistemare la cosa (anch'io all'inizio avevo questo problema).
    Aspetto tue notizie.

    RispondiElimina
  13. che magnifici panini cara!!!=) complimenti davvero stupendi...e chissà che buoni!!=D
    baci vale

    RispondiElimina
  14. questo pane è super invitante!Soprattutto quello ripieno!
    Vista l'ora....quasi quasi andrei a cenare!
    Baci

    RispondiElimina
  15. è delizioso questo pane!! sia di aspetto che sicuramente nel gusto!! altro che panettiere!!! bravissima!

    RispondiElimina
  16. hanno un aspetto delizioso questi panini! buona giornata, a presto...

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi