..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

lunedì 28 febbraio 2011

PIU' BELLI CON CAROTE E MANGO



Forse vi sembrerà scontato ma in realtà, pensandoci attentamente, può essere un ulteriore stimolo a consumare porzioni sempre più abbondanti di frutta e verdura: pare che facciano diventare più belli!
Un team di ricercatori dell’Università di Nottingham ha condotto uno studio sugli effetti positivi di un’alimentazione ricca di ortaggi nel campus della Malesia, dove alcuni volontari si sono offerti di mangiare cinque porzioni extra al giorno di frutta e verdura per un paio di mesi.
Esaminando il colore della pelle dei partecipanti e confrontandolo con il loro colorito prima della “cura”, i ricercatori hanno notato che le persone che avevano partecipato allo studio erano molto più attraenti. In particolare, a guadagnarci era stato il loro colorito, prima più spento e bianco, poi luminoso, dorato, come dopo un bel bagno di sole in spiaggia.

Questo perché l’assunzione di frutta e verdura fa aumentare i livelli di carotenoidi nel nostro organismo, esaltando il colorito dorato alla pelle. Gli antiossidanti (presenti in particolare nelle carote, nei pomodori e nel mango), grazie alle loro proprietà anti-infiammatorie, hanno il potere di donarci un aspetto più sano.
Una bella scorpacciata di frutta e verdura è quindi l'ideale per assumere una quantità maggiore di carotenoidi e migliorare, così, il nostro aspetto.

FONTE

10 commenti:

  1. Perfetto!!!!!!! Il mio pasto oggi? Una buonissima vellutata di carote!!!!!!!
    Quanto sono brava!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E vero cara amica mia, io mangio molte carote, frutta specialmente quella arancione ne faccio delle scorpacciate..non vedo l'ora che viene l'estate ^_*
    baci Anna

    RispondiElimina
  3. 5 porzioni al giorno???io arrivo a 3!!!!! so bella uguale?? ahaha scherzo!! la penso anche io così.. fanno benissimo verdure e frutta!!! mackkk

    RispondiElimina
  4. è vero Sore....la frutta e la verdura sono una fonte inesauribile di vitamine e sali minerali importantissimi per il nostro corpo,altrochè integratori ecc...bleah..
    Mangiamo più frutta e verdura,brava tesoro!!!!!! ;-)
    Un abbraccio forte a presto***

    RispondiElimina
  5. interessante questo articolo!ne consumo sempre tanta di verdura e frutta!!qui piove ed è pure freddo!:-((((baci!

    RispondiElimina
  6. Indubbiamente frutta e verdura sono una fonte di salute,e in alcuni periodi,si sente proprio il bisogno di farne delle gran scorpacciate,è quasi come il nostro corpo avesse bisogno di disintossicarsi!!
    Perciò ciaciona mia,sfondi una porta aperta..stavo pensando che domani devo fare una bella scorta di verdure,ne sento proprio il bisogno!!
    E Vai con le carote,io son matta per l'abbronzatura..
    Elisabè,grazie dei consigli, nu vasill bell bell e buona serata amica mia!!

    RispondiElimina
  7. So che le carote fanno bene alla vista e alla pelle...del mango non sapevo.
    Eli, sei formidabile.
    Ti penso sempre, baci.

    RispondiElimina
  8. Approvo, approvo cara Elizabetta, e poi sono così buoni!!!!!!! Bacioni e buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo post Isabella,faccio grandi scorpacciate di frutta e verdura di tutti i colori!
    Un bacione!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi