..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 6 novembre 2010

PHILADELPHIA FATTO IN CASA

L'home made,ha contagiato piacevolmente anche me..
cosi',seguo a ruota gli esperimenti culinari e ben riusciti
della mia cara amica Cri
oggi è la volta del philadelhia!si!!!!avete capito bene,amiche :)
ed il sapore è identico,come la cemosita'!!!

Ingredienti:

250 gr yogurt bianco intero non zuccherato
1 cucchiaino raso di sale fino



poi occorre:

un panno bianco,non lavato con detersivi profumati ed ammorbidente,1 pentolino dove mescolare yogurt e sale;
un laccio o uno spago.

Preparazione:

Mescolate yogurt e sale
rivestite un pentolino con il panno e versate lo yogurt
(io ho fotografato solo il panno......:))    

  con un laccettino legate il panno a mo' di sacchetto,formando    un anello,di cui vi servirete per appendre il sacchetto,
da un lato del lavabo,dove non da' fastidio;

mettete il pentolino a direzione,perche' il siero,si separera' dallo yogurt e colera'.Tenetelo 24 ore,in questo modo,poi aprite il panno e....voila':


ecco il vostro philadelphia,in tutta la sua cremosita' e bonta'!!
     Potete metterlo in un contenitore,con il tappo di chiusura
                ma a me non c'è stato bisogno...è gia' finito!!!
ho voluto condirne un po' con delle olive nere denocciolate... :D

quest'articolo è stato pubblicato da:

19 commenti:

  1. ciao cara..
    ho preso tutti gli ingredienti per realizarla...son molto curiosa....e a vedere la tua e davvero ottima complimenti..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  2. Woooooooowwww,anche la philadelphia Soreeeeee!!!!!!!!!!
    Strepitosa,grazie a te e a Cri ora non sarà più proibito farsi squisiti formaggi in casa!!!!;-)
    Complimenti Cara,sei come sempre bravissima e ovviamente non mancherò di provare anch'io questa prelibatezza!!!
    Un mega kiss Bella..:-***

    RispondiElimina
  3. MA daiiiiiiiiiiii..io consumo tantissima philadelphia!
    Potrei farne un po' quando ho lo yougurt che mi avanza!
    Grazie per l'idea!
    Bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. L'ho vista anche io da Cri..... e vorrò farla quanto prima.. T'è venuta benissimo.. smackkk

    RispondiElimina
  5. Ma davvero è così semplice da fare? Lo provo!!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Eli, vedo che ti sei data, con grande successo, ale preparazioni casalighe!!! complimenti, stai diventando bravissima e chissà che soddisfazione!!! un abbraccio e buona serata :)

    RispondiElimina
  7. La ricotta, il phila...ma sei bravissima!
    Sembra una magia ^________^
    baci cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia, voglio provare pure io e mi segno anche questa ricettina. . . grazie cara Elisabetta, bravissima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ma pure il philadelphia!!!! davvero è da provare!!!!!

    RispondiElimina
  10. E chi ti ferma più! Te l'ho detto che tra un po' verrò a comprare i formaggi direttamente a casa tua...! :-) Ma che fine hanno fatto le faccine, cara? Sono io che non le vedo o le hai eliminate? Bravissima per i tuoi esperimenti caseari, un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Non ti posso lasciare un pochetto,che ti ritrovo con una philadelphia in mano,e per giunta preparata da te!!!Tu sei per le cose buone,genuine e goderecce!!Ogni post parla della tua genuinità e bella mia anche questo esperimento ti è riuscito!!Che curiosità...devo provare,mi piacciono molto questi formaggi freschi,un pò cremosi!!!Bravissima ciaciona mia e grazie per le bellissime parole,mi hai fatto emozionare mannaggia....la figlia invece è andata via tutta gongolante,troppi complimenti!!Zuccarè mille vasill,per ogni parola bella!!

    RispondiElimina
  12. Anche io faccio lo stesso procedimento con lo yogurt,solo che oltre al sale ci metto a volte noci spezzettate,pepe rosa.o basilico.olive .....Ciao :-)

    RispondiElimina
  13. non ho parole...SEI MITICA!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che bello!! deve essere molto più buono dell'originale!1 da provare anche questo..tempo permettendo uff!!
    bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  15. Ciao dolcissima :) grazie per "tutto", io passo sempre da te ed anche se non trovi un segno del mio passaggio io ci sono sempre, ti abbraccio e prendo not per replicare questo formaggino che adoro, ciao.

    RispondiElimina
  16. Elisabetta!!!!! Dopo la regina dei primi piatti, vuoi diventare anche la regina dei formaggi?
    Bravissima!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo,bravissima!!!
    Mi sono appena iscritta.Riproporrò questa ricetta nel mio blog
    Nidalea
    P.s.
    ti linko

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi