..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

domenica 8 agosto 2010

LASAGNE CON PESTO LEGGERO E MOZZARELLA

Ci ho preso gusto, a chiedere foglioline,alle mie piante di basilico...meglio aprofittarne adesso,che il periodo è fiorente!!

  Ingredienti per 3 persone:

18 fasce di lasagne precotte
500 gr mozzarella fiordilatte
basilico fresco tanto :D
100 gr formaggio pecorino grattugiato
olio extravergine d'oliva


per la besciamella:


300 ml latte
50 gr farina
50 gr burro


Preparazione:


Preparate il pesto,tritando il basilico con il formaggio e l'olio.
Riducetelo in crema e tenetelo da parte.
Prepartate la besciamella,scaldando il latte e versandolo poco a poco,su farina e burro,che avrete amalgamato in una coppetta.
Quando il composto risultera' liscio,rimettetelo nel tegame  del latte e fate addensare la salsa,su fiamma dolce,mescolando continuamente;alla fine,se vedrete grumi,servitevi del minipimier,per fare la salsa piu' vellutata.
In una lasagnera,fate uno strato sotto, con la besciamella,poggiate le lasagne,un po' di pesto,la mozzarella a tocchetti e coprite con l'altra besciamella.Continuate cosi' fino a terminare il pesto.Coprite con un abbondante dose di pesto.Infornate per 25/30 minuti a 200°.Regolatevi pero' con il vostro forno e buon appetito!!


quest'articolo è stato pubblicato da:

9 commenti:

  1. Ciao!Sono appena entrata in questo nuovo mondo con un mio blog.Volevo farti i complimenti, perchè il tuo è molto carino ed i tuoi piatti molto invitanti!Bravissima!
    A presto!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!Sono appena entrata in questo nuovo mondo con il mio nuovo blog! Il tuo è molto carino ed i tuoi piatti sono molto invitanti! Bravissima!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Buonissimaaaaa.. io poi adoro la lasagna in bianco.. ed il basilico!!! Son passata per farti un saluto.. son in partenza.. ci vediamo al mio rientro!! Un abbraccione e buon ferragosto! :-)

    RispondiElimina
  4. Di questa mi papperei anche tutta la teglia mooooolto volentieri Sore!!!!!:p
    Troppo troppo buona,e tu troppo troppo brava,come sempre!!!!:X
    Un :-* Carissima e sogni d'oro..:)

    RispondiElimina
  5. Delicatissima questa lasagna, veramente ottima; semplice ma dai sapori che si combinano perfettamente; mi hai dato uno bello spunto

    RispondiElimina
  6. Che bontà queste lasagne cara Elisabetta!!! Prendo nota della ricetta, grazie e bacioni!!!!

    RispondiElimina
  7. adoro le lasagne al pesto...complimenti Elisabetta,le foto parlano da sole!

    RispondiElimina
  8. Certo che hai buon gusto ed inventiva, da te pero' rischio di diventare obeso, sono di bocca buona e le verdure sono le mie preferite, pero' peso 88 chili per 1,70 e dovrei perdere qualcosa, ma come si fa' con la cucina nostrana?
    Ti saluto cara Elisa.
    gaetano

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte,ragazze!!:-*

    ciao,Gaetano!!! :) ma no,che non diventi obeso ;)
    questa lasagna è leggerissima;mangiare solo un pezzeto di questa ed un frutto,si ha la coscienza a posto!!grazie per il commento!!sei sempre il benvenuto :D

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi