..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 23 giugno 2010

PIZZA DI PATATE A MODO MIO

Era da molto tempo che non la preparavo...una pietanza  che mia mamma faceva,quando voleva appagare il palato di noi tutti e voleva sentire gridolini di approvazione...;))col tempo l'ho modificata,lei ci metteva anche l'aglio ...a casa non piace molto l'odore dell'aglio,da qui,nasce la mia versione...:)

Ingredienti:

600 gr patate
1 etto di  prosciutto cotto magro
1 wrustel grande di pollo
1 mozzarella da 150 gr
2 fettine di sottilette alla grana(75 gr.)
2 uova intere
3/4 cucchiai di formaggio pecorino 
grattugiato
3/4 cucchiai di pangrattato
sale 
pepe
prezzemolo tritatissimo
olio extravergine d'oliva


Preparazione:

Lessate le patate,sbucciatele(io le ho lessate senza buccia);
fatele raffreddare e passatele alla molinetta,in una ciotola capiente.Aggiungete tutti gli ingredienti,tra cui,prosciutto a listarelle,mozzarella e wrustel a tocchetti, e amalgamate bene.
Trasferite il composto in una tellia da forno,che olierete alla base;agggiungete una spolverata di pangrattato in superficie ed infornate per 25/30 minuti a 200°.Tenete sempre conto della potenza del vostro forno.Buon appetito!!!!
quest'articolo è stato pubblicato da:

9 commenti:

  1. Questa me la preparo sicuramente.
    Ciao Eli, spero tutto bene.
    Baci

    RispondiElimina
  2. decisamente favolosa..da leccarsi i baffi!!brava!

    RispondiElimina
  3. Ahhh ma chist è nu bell gattò!!Che spettacolo bella Elisabetta,una fettona bella fumante ci sta ancora bene a quest'ora.E'una ricetta di quelle troppo buone,alle quali è difficile resistere e con gran disappunto vado via ma, stanott e chi dorm bella guagliò!!Questa me la sogno..che dici domani le lesso un dieci chili di patate???Ciao bella patata e buona notte!

    RispondiElimina
  4. Super super golosa questa ricetta Sore!!!!:)
    Prima o poi la proverò anche io,bravissima!!!:)
    Grazie un :-* grande

    RispondiElimina
  5. Mamma mia Isabella, dev'essere una bontà!!
    Ti rubo la ricetta!!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia con la fame che ho adesso non la dividerei con nessuno, la mangerei tutta!!Buona!
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piasceeeee!!! Anche fredda è buonissima...
    Baci

    RispondiElimina
  8. Elisabetta .
    CIAO.
    Sapessi che grande aiuto mi dai con queste tue ricette .
    Quando mi vengono bene certi pranzetti ( Non sempre perchè non amo cucinare e quindi manca l'amore x la cucin ) con modestia lo dico in famiglia che è merito di una mica del blog di nome Elisabetta tuo... Grazie e buon fine settimana LINa.
    un bcio lina

    RispondiElimina
  9. Aurore,Solema,Gianni,Pagnottella: GRAZIE E UN BACIONE A VOI!!!!:-* :-*


    Lina,cara...sono lusingata dei tuoi complimenti e sono felice,perche' provi e gusti le mie ricette!!!!grazie,un bacio e buon weekend,cara!!:-* :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi