..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 17 aprile 2010

MEZZE PENNETTE CON CREMA DI ZUCCHINE,GRANA E FORMAGGINO BEL PAESE

Della serie:"vitte cuisine"(ho coniato un altro termine..)quando si sono esaurite(si fa per dire..)le novita' in cucina,le ricette,gli spunti e compagnia bella,mi soccorre la mia fantasia e in 25/30 minuti,ho tirato fuori dal cilindro,questo piattino:

Ingredienti per 4 persone:
 
300 gr mezze pennette
3 belle zucchine
3 cucchiai di grana grattugiato e qualche scaglietta
1 bella cimettona di basilico fresco
cipolla
1 patata media
2 formaggini bel paese 60 gr circa
olio extravergine d'oliva

Preparazione:

Lavate le zucchine e tagliatele a tocchetti,sbucciate la patata e fate la stessa cosa.Fatele saltare entrambe,nell'olio con la cipolla tritata,salate e fate rosolare;aggiungente,durante la cottura che sara' su famma dolce,poca acqua e cuocete per circa 20 minuti.Mettete le verdure nel robot da cucina,con il formaggio grana ,il basilico,i formaggini e riducete in crema.Lessate le pennette e scolatele al dente facendole insaporire bene, nella salsa di zucchine.Servite calde.
quest'articolo è pubblicato su:

3 commenti:

  1. Ricettina semplice e gustosa, Bene!
    Un bacio Elisabetta♥♥♥

    RispondiElimina
  2. ciao Eli......passo a salutarti e vedo che sei già all'opera in cucina...io adesso vado a cucinare:Amatriciana...ti piace?Un piatto caldo,caldo?A dopo per il caffè
    Un bacio LU

    RispondiElimina
  3. Questa pasta me la magnerei anche dopo una cena di capodanno,talmente è gustosa!!!!!!:D
    Bravissima Eli,ottima invenzione anche questa!!!!;))
    Un :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails