..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

domenica 21 febbraio 2010

MA CHE MUSICA..CHE MUSICA.....


Si è conclusa la 60° edizione del festival della canzone italiana.
Gia'..l'Italia,gli italiani...ma come hanno votato ieri sera,i miei connazionali?non ci posso credere,che in finale abbiano mandato un principe che "canta"..ed abbiano ecluso i veri cantanti e professionisti della musica,quali,Irene Fornaciari,Irene Grandi,Cristicchi,Povia,la bravissima Noemi...Neanche il vincitore mi è piaciuto, francamente.Dovrei dire il contario,perche',l'autore del testo,per ironia della sorte è un parente di mio marito,il testo mi piace,ma il cantante non mi comunica emozioni ed io,quando ascolto una voce ed una canzone, seguo il cuore..e per me doveva vincere Marco Mengoni.Senza tralasciare l'aspetto vocale ed interpretativo..sfido chiunque a dire che Marco non sia un professionista ed ha un talento ed una voce,che vanno al di la',dell'occasione avuta ad X Factor!prima o poi,avrebbe sfondato,comunque.Sono triste per lui,ma sicura che avra' un successo straordinario.Questo è Sanremo..polemiche,fischi,politici in vetrina,sogni,emozioni,ma le canzoni?Complimenti vivissimi alla mia beniamina Antonella Clerici,che merita il successo,che ha ottenuto,attraverso anni di giornalismo e tanto lavoro.L'unica nota giusta,che il pubblico,ha saputo valutare...

quest'articolo è pubblicato su:

6 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, Elisabetta, che vergogna!

    I veri cantanti si rifaranno con la vendita delle loro canzoni, si sa che quelle più gettonate dopo il festival, di solito, non sono le vincitrici.
    Radiosa domenica

    RispondiElimina
  2. lo spero,Stella.sono veramente delusa....un bacione a te,cara,felice domenica!!:-*

    RispondiElimina
  3. Speriamo sia come dici
    P.S. ho bisogno un favore mi sai indicare una torta per una persona con colesterolo alto( mio figlio ) grazie buona domenica ;;) ;;)

    RispondiElimina
  4. Io sono contenta della vittoria di Scanu,che trovo davvero molto bravo oltre che romantico e dolce...:X
    Per me la sua è stata la canzone più bella..:)
    Anche Mengoni mi piace,ma la canzone a mio parere lo ha penalizzato..
    Un :-* Cara..

    RispondiElimina
  5. siiiii pienamente d'accordo! Come al solito gli italiani sono stati dei poveri cretini, tutta colpa del televoto (anche se secondo me nemmeno doveva concorrere, con tutti i bravi talenti che ci sono proprio quel cretino dovevano prendere! fosse bravo capirei). Non è un caso infatti che il principino (povero piccolo :)) ) è stato elminimato subito dalla prima serata dalla giuria... non capisco come mai l'hanno dovuto per forza ripescare, mah!
    Marco Mengoni è un geniaccio malefico e adoro la sua voce eppure la canzone non era molto orecchiabile secondo me, lui è fantastico non fraintendere!
    Mi ha divertito molto la canzone di Cristicchi, arguto come sempre il capellone!
    La canzone vincitrice non so, non l'ho sentita molto bene mi devo documentare un po' meglio ;) !

    RispondiElimina
  6. ciao,Veronica!!la canzone vincitrice,è la solita canzone sentimentale sanremese(se mi sentisse il padre dell'autore...un cugino di mio marito..)è piu' forte di me,non riesco a sentirlo..il testo puo' andare,l'interpretazione non mi comunica NIENTE.....Cristicchi,l'adoro anch'io,come irene Fornaciari,Noemi e tutti gli altri esclusi...spero vendano milioni di dischi,alla faccia della nobilta', messa in vetrina,per foprza..un bacione,cara!!:-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi