..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 27 gennaio 2010

SALSA VELLUTATA


                                                  l'immagine è di repertorio
Ingredienti:

burro 50gr
farina 50gr
1/2 litro di brodo di pollo

Preparazione:

Fate fondere dolcemente il burro,setacciate la farina ed unitela al burro,poco per volta.Allontanate il composto dal fuoco qualche attimo e mescolate energicamente,per evitare che i formino grumi,quindi rimettelo sul fuoco.Fate imbiondire a calore medio l'impasto di burro e farina,incorporate il brodo e portate a bollore la salsa,mescolando. Fate cuocere a fuoco dolce,per 20 minuti senza mai smettere di mescolare,al termine salate e pepate.
*Utilizzate la salsa, per gratinare pasta e verdure o per condire arrosti di carne.La vellutata, puo' essere arricchita con funghi,formaggio,oppure spinaci.*
fATE FONDERE DOLCE

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails